50KM – ROMAGNA – Lunedì 25 Aprile

50KM – ROMAGNA – Lunedì 25 Aprile

Quest’anno grazie a Daniela, Andrea e Franco Gruppo San Bernardo ha partecipato anche qui…… “LA 50KM di ROMAGNA”                   Grazieeeee a nome di tutto il gruppo SAMBE..

25 Aprile 2022, partenza da Lodi ore 5:00, siamo in quattro, io e mio marito Alessandro che ci accompagnerà in bicicletta in questa avventura, i compagni podisti di tante corse Andrea e Franco.
Per la prima volta ci accingiamo a fare una gara più lunga delle altre fatte sino ad ora … la maratona è lunga 42km e di solito il percorso è pianeggiante, questa di km ne ha 50 e in mezzo c’è anche il Monte Albano da superare.
Io e Andrea abbiamo nelle gambe i 25 km della Sarnico Lovere fatti il giorno prima ma non importa. Doveva essere brutto tempo e invece c’è il sole e tante facce sorridenti ed entusiaste intorno a noi.
Si sente aria di festa, di unione e spirito di aggregazione come non si sentiva da molto tempo.
Lo speaker fa il countdown 3,2,1 Si parteeee…. Dopo 5 ore e 20 di saliscendi in mezzo ai meravigliosi colli romagnoli, accompagnati del cinguettio degli uccellini, dalle bande di paese, dal tifo delle persone a bordo strada siamo finalmente arrivati al traguardo.
Arriviamo tutti e tre assieme, per mano, con le braccia alzate, stanchi ma felici della nostra impresa.
Alessandro che ci attende da un po’ all’arrivo urla i nostri nomi ed è orgoglioso di noi.
Anche io sono orgogliosa di quello che ho fatto, e sono certa anche Andrea e Franco.
La fatica è stata tanta, non posso negarlo, ci vuole un po’ di coraggio e un briciolo di sventatezza per fare certe cose… C’è sempre un momento quando faccio le gare in cui mi dico “ma chi me l’ha fatto fare …” ma poi arrivo e la fatica si trasforma in entusiasmo e felicità e sono già pronta per un’altra avventura.
Ho una frase che faccio mia anche per questa gara, non a caso fatta il 25 aprile giorno della Liberazione:     

“Il segreto della felicità è la libertà, il segreto della libertà è il coraggio — Carrie Jones”

Daniela


I nostri Atleti….

Vai alla Gallery... clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *