2023 – 12° PALIO Codogno Settembre

Gruppo Podisti Sanbernardo presenti al 12° Palio Codogno

Venerdì 15 settembre si è svolto a CODOGNO, il 12° PALIO CITTADINO. 

Nella serata si prevedeva la staffetta su un percorso di 2,3 km , da ripetere 5 volte. Numerosissimi i gruppi di podisti lodigiani presenti. Abbiamo partecipato con due squadre, una maschile ed una femminile. I nostri atleti hanno dimostrato, ancora una volta, d’essere veloci e di poter insidiare le altre società, che sono numericamente più corpose. Gli uomini hanno dato filo da torcere , si sono posizionati tra le prime squadre. Le donne (Diaz, Camerlengo, Bresciani, Sichel e Cantoni) hanno ottenuto il miglior tempo, vincendo per la terza volta consecutiva la gara femminile.

La serata si è conclusa con una cena offerta a tutti gli atleti dal gruppo organizzatore e con le premiazioni. Un bellissimo evento, di sport ed aggregazione, che ci ha visto , ancora una volta, tra i protagonisti.

Paola


 

 

 

 

Vai alla Gallery... clicca qui

 

2023 Codogno 12×30

Gruppo Podisti Sanbernardo – Codogno 12×30

Sabato 15/04/2023 il nostro gruppo podistico ha partecipato alla 34esima gara di velocità chiamata “12x 1/2 ora”. Sulla nuova pista di atletica del centro sportivo
Molinari di Codogno 26 squadre lodigiane si sono fronteggiate a partire dalle 12:00 fino alle 19:00. Noi siamo stati bravi, posizionandoci 5° nella classifica finale.
E’ stato un pomeriggio divertente, di sport certamente, ma soprattutto di aggregazione e di amicizia abbiamo come sempre dimostrato di essere un gruppo coeso ed attivo … Alla prossima edizione…

Paola

 

 

 

 

 

 

 

Vai alla Gallery... clicca qui

 

90 di SORESINI

Gruppo Podisti Sanbernardo celebra – 90 di SORESINI

Festa a sorpresa all’oratorio di San Bernardo per il presidente onorario del Gruppo Sportivo
Marciatori Lodigiani Avis Admo Aido

Novanta candeline per Enrico Soresini. Il corridore e dirigente lodigiano, classe 1933, ha
doppiato il traguardo dei nove decenni e il “suo” mondo, quello degli appassionati della
corsa e delle non competitive, lo ha voluto applaudire e celebrare con una festa a
sorpresa: è accaduto all’oratorio di San Bernardo e a festeggiarlo c’erano gli amici del
Gruppo Sportivo Marciatori Lodigiani Avis Admo Aido (di cui Soresini è stato presidente
fino a una decina di anni fa ed è tuttora presidente onorario) e del Gruppo Podistico San
Bernardo.

Scarica ARTICOLO: Clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

Vai alla Gallery... clicca qui

 

Maratona del CONERO – 2023

Maratona del CONERO – 2023

IL CITTADINO di LODI 27/02/2023

Lodigiani protagonisti al Conero. Tiziano Marchesi e Cristian Arbasi entrano in top 15 nelle due distanze piu ambite della “Ultramaratona del Conero”, svoltasi sabato con partenza e arrivo a Porto Recanati e un percrso da 10 KM da ripetere più volte. 

Arbasi, lodigiano originario di Guardamiglio e battente bandiera Fanfulla, dopo un autunno intesissimo tra mezze e maratone corre la 50 KM; per lui un tempo da 3 ore 49’41” che vale il personale sulla distanza (aveva corso 3h53’19” nel 2016 a Seregno) ma anche la seconda da posizione tra gli SM45

Cristian dice…Ultamaratona del Conero” circuito molto particolare e caratteristico perché gran parte del percorso si svolge sul lungomare di Porto Recanati con la brezza di mare che ti accarezza….La gara risulta una delle piu belle e affascinanti perché hai sempre la basilica di Loreto sullo sfondo. Un percorso da 50 km, partito troppo forte dietro ai primi (38.41 ai 10 Km e 1 27 alla mezza), poi mi sono tranquillizzato x arrivare bene al traguardo. Alla fine ho raggiunto mio obbiettivo…sono arrivato 14° assoluto e 2° di categoria..
Ci vediamo alla prossima… .domenica 5 Marzo altra Maratona a Bologna da pacer 3 15

Cristian