Cronaca della marcia di Livraga di Domenica 22 Marzo 2015

Alla gara di Livraga oggi 22 marzo 2015 abbiamo partecipato in pochi rispetto al solito anche perché il tempo non era proprio dei migliori. Ciò nonostante o forse proprio per questo, il nostro gruppo con 14 partecipanti si è piazzato 10° nella classifica generale.
Il gruppo è partito prestissimo per affrontare un percorso impegnativo ma allo stesso tempo ricco di fascino.
Karem e Maurizio sono pronti fin da subito a correre i 23 km perché motivati, in grado di sopportare e superare la fatica. Loro si che sono allenati…arrivano fino ai 14 e proseguono da soli con determinazione. Grandi!
Giampaolo, Giuseppe, Andrea e Giovanni tengono un buon ritmo ma forse si fanno distrarre un poco dal profumo che la pioggia risveglia: l’erba, la terra, lo sterco, il legno…
Ad ognuno arriva la pioggia sul volto, sulle mani ma anche sui pensieri dell’anima.
Lungo il percorso molte donne…c’è anche la mamma di Karem che accorcia le falcata per non scivolare. Si sente all’ottavo km un gruppetto di anziani che scoppia in una risata ma così carica, esplosiva di tenerezza…la pioggia sembra non esserci più…per una mezz’ora ecco che per magia non piove più… e tutti si rincuorano.
Per noi tutti che abbiamo partecipato oggi non ci è sembrata una brutta giornata ma una mattina in cui dedicarsi a se stessi e alla propria passione.
Alla prossima!
Nazzarena

Un pensiero su “Cronaca della marcia di Livraga di Domenica 22 Marzo 2015

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>