Cronaca della marcia di Badia Pavese di Domenica 26 Aprile 2015

La giornata comincia bene senza pioggia e con un bel tempo fresco. Siamo stati in pochi questa volta (Io, Nati, Paolo, Simone e Gabriele) ma come sempre uniti, solidali e con lo stesso entusiasmo che ci trasmettiamo ogni domenica. Ancora a Lodi, ci mettiamo d’accordo su quale percorso scegliere e decidiamo tutti, tranne Nati, la 19km. Nati, dopo la sua prima mezza maratona, fatta per sbaglio a Colturano, ora è molto più attenta a guardare i cartelli! Ma anche per lei è molto bello andare a correre e scoprire ogni posto nuovo e fantastico dell’Italia. Comunque abbiamo corso contenti e portando nei nostri pensieri i nostri amici che ci stavano rappresentando nella corsa di Sarnico Lovere. Poco prima di iniziare a correre in Badia Pavese troviamo Andrea e Piero e così abbiamo formato il nostro gruppetto. Piero, Andrea e Nati però dopo un po’ decidono di fare percorsi diversi quindi vado avanti con il mio gruppetto iniziale fino a quando ho deciso di aumentare un pochino per prepararmi per la mezza di Piacenza e vado avanti da sola ma dopo un po’ mi raggiunge Gabriele e gentilmente mi dà preziosi suggerimenti su come dovrei correre e mi accompagna fino all’arrivo aiutandomi a tenere un certo ritmo. Finalmente, all’arrivo, trovo un bel ristoro con gentilissimi e molto bravi organizzatori, e poi al ristoro finale…il succulento risotto con il formaggio grana… Molto buono! Posso dire che durante i 19km ho ammirato e apprezzato molto la zona di Badia Pavese piena di bei paessaggi.
Faccio tanti complimenti agli amici della corsa che non mollano mai e ogni volta mi trasmettono la gioia di correre e la passione per questo interessante e stupendo sport.
Mi rivolgo anche agli organizzatori della corsa e applaudo il loro sforzo, creatività e interesse per preparare un bell’evento e farci sentire al nostro agio.

…Vivere è come una specie di maratona…e dobbiamo arrivare all’ultimo chilometro, nonostante gli ostacoli; con coraggio, convinzione, entusiasmo, perseveranza, intelligenza, giustizia, volendo bene a se stessi e al prossimo, ma soprattutto, con la voglia di Vivere Felici.

Alla prossima…

Karem

Foto del giorno

20150426-ba01

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>