Il Regolamento

REGOLAMENTO DEL GRUPPO PODISTI SAN BERNARDO LODI

Art. 1 – ISCRIZIONE AL GRUPPO
Possono iscriversi al G.P. SAN BERNARDO LODI tutti i cittadini italiani e stranieri di ambo i sessi residenti in Italia. Le domande d’ammissione vanno fatte compilando un apposito modello che va interamente compilato in ogni sua parte, accompagnato da un certificato di buona salute, per i non competitivi o un certificato “per agonismo” per chi intende partecipare a gare competitive o solamente tesserarsi alla FIDAL.
Inoltre il neo socio dovrà firmare una dichiarazione per il consenso per il trattamento dei suoi dati personali.

Art. 2 – ELEZIONE DEL PRESIDENTE.
Il presidente viene eletto dall’assemblea dei soci e rimane in carica quattro anni

Art. 3 – ELEZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO.
Il Consiglio Direttivo viene rinnovato ogni quattro anni mediante votazione a scrutinio segreto, fra tutti i soci. I primi 11 che ottengono più voti formano il C.D.
Nella prima seduta si procede alla nomina del Vicepresidente, del Segretario, del Tesoriere ed eventuali altri incarichi. Eventuali dimissionari o rinunce verranno sostituiti dal consiglio direttivo a meno che il numero dei consiglieri rimasti sia dispari e non inferiore a 3 .
Ovviamente anche il Presidente nominato dall’assemblea dei soci fa parte del direttivo

Art. 4 – MANIFESTAZIONI VALIDE PER LA CLASSIFICA SOCIALE
Vengono considerate valide per la classifica sociale tutte le manifestazioni indicate dall’annuario FIASP di Lodi oltre alle gare FIDAL o comunque competitive con classifica a livelli statistici e personali

Art. 5 – RITROVO E ORARIO DI PARTENZA
Il ritrovo è sempre fissato presso il distributore IP davanti all’oratorio San Bernardo salvo per chi abita più vicino al luogo della manifestazione.
L’ora del ritrovo è generalmente alle ore 07:25 con partenza alle ore 07:30.
Gli orari delle serali verranno comunicati di volta in volta tramite il nostro sito

Art. 6 – ABBIGLIAMENTO
Tutti i soci sono tenuti ad indossare l’abbigliamento sociale in tutte le manifestazioni podistiche.
Il costo dei capi d’abbigliamento viene stabilito di volta in volta detraendo la quota dell’eventuale sponsor.

Art. 7 – VISITE MEDICHE
Gli atleti che partecipano a gare competitive DEVONO essere in regola con le norme FIDAL che prevedono la visita medica con prova da sforzo, gli esami del sangue effettuati entro un anno dalla data della visita medica agonistica presso il dr. Vender, per i non competitivi è sufficiente il certificato di “BUONA SALUTE” rilasciato dal medico di famiglia. Tutti i soci sprovvisti di qualunque certificato saranno considerati “SOCI ONORARI”, non potranno essere iscritti nell’elenco societario che presentiamo a tutte le manifestazioni e di conseguenza non potrà essere inserito nella classifica sociale.

Art. 8 – ESCLUSIONI DAL GRUPPO
In caso di inosservanza di quanto sopra o di altre gravi inadempienze il C.D. può deliberare l’esclusione del socio.
E’ esclusa la restituzione della quota associativa.

Art. 9 – ISCRIZIONI ALLE MANIFESTAZIONI
Al momento dell’iscrizione a qualunque manifestazione, si dichiarano i Km che si intendono fare versando la relativa quota di partecipazione. Se al termine ci fossero delle variazioni è compito dell’atleta avvertire l’incaricato oppure comunicarlo sul nostro sito lo stesso giorno.

Art. 10 – PREMIAZIONI
A fine stagione i soci saranno premiati in base alle decisioni del direttivo podistico.
Inoltre saranno istituiti premi speciali a seconda delle esigenze che si presenteranno annualmente.

Art. 11 COMUNICAZIONI
I soci che hanno delle proposte da fare sono pregati di inviarle al nostro addetto alle comunicazioni esterne.