LAKE GARDA 42.KM – Domenica 2 Aprile

LAKE GARDA 42.KM – Domenica 2 Aprile 2022

Complimenti alla nostra ATLETA Eleonora …. anche sul lago di Garda        “LAKE GARDA 42.KM” ….. Gruppo San Bernardo … PRESENTE….!!! 

Rieccomi in griglia… alla partenza della mia terza maratona, sono a Limone, partenza sul lungo lago, alla mia destra sulla sponda opposta c’è il mio traguardo.
Sì perché questa maratona mi porterà da Limone, a Riva del Garda, mi farà salire fino a Arco per poi riscendere verso Torbole, e arriverò a Malcesine. So già che correrò in uno scenario unico, difficile da spiegare. 
Il vento alle 9 è gelido, ma il sole sta arrivando! E siamo carichi! Si parte, si corre tra le vie del centro di Limone, si sale e si scende per i primi due chilometri poi la strada, la ciclopedonale, sotto di noi il lago! Arrivo a Riva del Garda, al ristoro c’è mio figlio Andrea a farmi il tifo e a farmi notare che non sto vincendo perché sono già passate tante persone prima di me!
Beata innocenza dei bambini che vedono le mamme come uniche vincitrici!
Abbandoniamo il lago per i prossimi 20 km intorno a noi solo montagne innevate.
Rivediamo il lago ai 29 km e correndo sulla ciclabile lungo la spiaggia decidiamo che possiamo rinfrescarci un attimo le mani, il sole è davvero caldo!
Riprendiamo la strada siamo ormai al lato opposto rispetto alla partenza.
Passano i chilometri… ai 38 Km vorrei come sempre essere da tutt’altra parte e penso che non correrò mai più ! 39, 40, 41…. siamo all’ultimo, ho un groppo in gola, mi viene da piangere e decido che adesso posso farlo, è quasi fatta!
Ai 42 Km ho le ali ai piedi accelero e volo! Eccolo di fronte a me!  Adesso posso urlare di gioia, anche oggi ce l’ho fatta, io che parto sempre con la consapevolezza di non averla preparata
abbastanza, pur sapendo che non è da sottovalutare, perché é lunga, è maledetta, è difficile, ma è la maratona ed è un viaggio così bello che vale sempre la pena intraprendere.

Come si dice sempre Gambe/testa/cuore, anche oggi lo posso dire, dove non c’erano più le gambe e non c’era più testa mi ha aiutato il cuore.  (Eleonora)


I nostri Atleti….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai alla Gallery clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *